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LE NOSTRE PROPOSTE

Circuit Time


Programma di allenamento ad alta intensità che si pone come obiettivi la tonificazione muscolare, il dimagrimento e il cardio-fitness, non coreografico diviso in tre fasi: Un warm up con corsa, mobilità articolare, andature e tanto altro; una parte centrale con esercizi impostati su stazioni di lavoro da eseguire a circuito. Attrezzi utilizzati oltre il nostro corpo: TUTTI, recupero: POCO. L’ultima parte di cool down per ritornare in uno stato di relax attraverso esercizi di stretching e respirazione. La musica ci stimolerà a dare il massimo per affrontare gli esercizi. Adatto sia per uomini che per donne.

Sala grande

Lunedì 13:00 - 14:00


Corpo Libero


Il condizionamento muscolare è la capacità di allenare i propri muscoli ad un grado di contrazione diversa da quella normale, ottenendo una migliore risposta neuromuscolare (tono), una migliore resistenza (endurance) ed un miglior stato nutrizionale (trofismo). Il programma di allenamento a corpo libero offfre in una stessa lezione, effetti tonificanti e allenanti sulla muscolatura degli arti superiori, inferiori e addominali. Si basa su esercizi con manubri di vario tipo che coinvolgono la muscolatura superiore del corpo, per passare alla parte a terra dove glutei e addominali vengono fortemente sollecitati, per terminare con un efficace allungamento muscolare.

Sala grande

Lunedì 08:45 - 09:45

Martedì 19:00 - 20:00

Giovedì 08:45 - 09:45 / 19:00 - 20:00

Venerdì 17:00 - 17:50


Sala Piccola

Lunedì 18:00 - 19:00

Martedì 18:00 - 19:00


Cross Work


Allenamento funzionale che alterna momenti aerobici ad esercizi di potenziamento muscolare con l ausilio di pesi e piccoli attrezzi.

Sala grande

Venerdì 18:00 - 19:00



FUSION


Mix di varie attività: step, tono, aerobica, funzionale...intervallate. Obiettivo dimagrire e tonificare

Sala Grande

Lunedì 18:00 - 19:00

Martedì 13:00 - 14:00


GAG


Lezione mirata alla tonificazione della parte bassa del corpo. Gambe, addominali e glutei saranno messi alla prova attraverso esercizi a corpo libero e con l'utilizzo di piccoli attrezzi come manubri, elastici, cavigliere. Il tutto supportato da un iniziale riscaldamento aerobico con e senza step a tempo di musica.

Sala grande

Lunedì 20:00 - 20:50

Martedì 17:00 - 17:50

Giovedì 17:00 - 17:50


Sala Piccola

Venerdì 19:00 - 19:50


GINNASTICA ANTALGICA


Il programma, gestito da insegnanti specializzati, prevede corsi collettivi di ginnastica posturale e di rinforzo della muscolatura addominale dorsale e glutea. In base alle problematiche individuali l'attività verrà integrata da circuiti personalizzati in sala attrezzi. Questo lavoro, così mirato e pianificato, creerà benessere e un nuovo rapporto positivo con il vostro corpo.

Sala grande

Lunedì 09:45 - 10:45 / 17:00 - 17:50

Mercoledì 17:00 - 17:50

Giovedì 09:45 - 10:45


GINNASTICA POSTURALE DINAMICA


Sala grande

Lunedì 19:00 - 20:00

Mercoledì 19:00 - 20:00

Venerdì 19:00 - 20:00


GYM MOVING


Il corso prevede:
  • Una fase iniziale di riscaldamento
  • Tonificazione muscolare delle braccia con l'utilizzo di manubri di peso variabile
  • Esercizi di presciistica per arti inferiori
  • Esercizi di stretching
Seguono circa 15 minuti di divertenti movimenti ritmici su basi di musica Pop e Funky. terminata la prima parte della durata di circa 30 minuti si inizia la seconda parte:
  • Esercizi a corpo libero con utilizzo di manubri per tonificare:
    • Glutei
    • Addominali
    • Pettorali
    • Fianchi

Sala Grande

Martedì 18:00 - 19:00

Giovedì 18:00 - 19:00


JUMP


Lezione svolta per i primi 20' sul tappeto elastico : Rimbalzare e Saltare è il movimento più instintivo e liberatorio che esista! 15' di tonificazione della parte alta del corpo - 15' addominali molto molto intensi

Sala Piccola

Giovedì 19:00 - 19:50


KICK BOXING


Sala Piccola

Martedì 20:15 - 22:00

Giovedì 20:15 - 22:00


M-TONE


Riscaldamento cardiovascolare a tempo di musica con step ed esercizi a corpo libero per portare in "temperatura" il corpo e attivare il nostro "motore" cardiaco. Nella seconda parte, attraverso esercizi funzionali o con l'utilizzo di attrezzi, porteremo al condizionamento generale tutte le zone corporee, dalle braccia alle gambe, senza dimenticare la zona CORE. La musica farà parte integrante di tutta la lezione per stimolare e darci la carica per il nostro allenamento. L'intensità sarà adattabile per tutti.

Sala Piccola

Martedì 18:00 - 18:50


* PILATES


Il metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. L'obiettivo del suo ideatore era appunto quello di rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità. Si basa su 5 fondamentali CONCENTRAZIONE-CONTROLLO-FLUIDITA-RESPIRAZIONE-TONO

Sala Piccola

Mercoledì 19:00 - 19:50

Venerdì 16:00 - 17:00


SOFT GYM


Una lezione adatta a tutti e per tutte le fasce d’età. Dopo una prima parte di attivazione attraverso esercizi di mobilità articolare e allungamento dinamico, si andranno a toccare tutti gli aspetti per il benessere fisico e per il mantenimento delle corrette funzionalità corporee. Equilibrio, cardio, tonificazione muscolare e stretching, per star meglio anche nelle attività che si svolgono nella nostra vita quotidiana.

Sala Piccola

Mercoledì 09:45 - 10:45


STEP FIT


Lezione di tonificazione a ritmo di musica. Grazie all' utilizzo dello step si migliora il sistema cardio vascolare, si rassodano gambe e glutei, si combatte la cellulite e adiposità sull'addome, cosce e fianchi.

Sala Piccola

Mercoledì 17:00 - 17:50


TB WORKOUT


Allenamento mirato alla tonificazione di tutti i principali distretti muscolari: addome, glutei, spalle, gambe e braccia. Misto di ginnastica a corpo libero e fitness con l utilizzo di attrezzi quali step, elastici, manubri. Oltre a rassodare i muscoli, il TBW permette, se associato ad una dieta equilibrata, di bruciare le calorie in eccesso.

Sala Grande

Mercoledì 18:00 - 19:00


TOTAL BODY TONING


Lezione di aerobica basata sull'allenamento a circuito. Si alternano fasi di allenamento ad alta intensità a fasi di recupero attivo ad intensità inferiore in cui si effettuano esercizi di tonificazione per tutto il corpo. L'ultima parte della lezione è dedicata allo stretching, insieme di esercizi finalizzati al benessere muscolare.

Sala Piccola

Giovedì 19:00 - 19:50


TRX


Sala Grande

Mercoledì 13:00 - 14:00


* T.T.G.S. (tutto tono gluteo sodo)


Lezione che prevede esercizi di tonificazione per tutti i gruppi muscolari sia a corpo libero che con l'utilizzo di piccoli attrezzi

Sala Grande

Lunedì 14:30 - 15:20

Giovedì 13:00 - 14:00


ZUMBA


Lezione semplice, divertente ed adatta a tutti : In sintesi è un programma di fitness che mescola l’aerobica e i balli latino americani. Si utilizzano quattro ritmi base: merengue, salsa, reggeaton e cumbia Una lezione di zumba combina ritmi veloci e lenti che tonificano e scolpiscono il corpo usando un approccio “aerobico fitness” che permette di rinforzare i muscoli e raggiungere grandi benefici cardiaci, Si consumano fino a 900 calorie all’ora. Senza accorgersene!”

Sala Grande

Mercoledì 20:00 - 20:50


Sala Piccola

Giovedì 18:00 - 18:50


* Corsi periodici chiedere info in reception

Palestra Mercurio - Via Campesio, 6 Piacenza - Tel. 0523 072052 - Fax 0523 072053
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