Schema orari stampabile

LE NOSTRE PROPOSTE

Circuito


Sala Piccola

Lunedý 18:00 - 19:00


Corpo Libero


Il condizionamento muscolare Ŕ la capacitÓ di allenare i propri muscoli ad un grado di contrazione diversa da quella normale, ottenendo una migliore risposta neuromuscolare (tono), una migliore resistenza (endurance) ed un miglior stato nutrizionale (trofismo).
Il programma di allenamento a corpo libero offfre in una stessa lezione, effetti tonificanti e allenanti sulla muscolatura degli arti superiori, inferiori e addominali.
Si basa su esercizi con manubri di vario tipo che coinvolgono la muscolatura superiore del corpo, per passare alla parte a terra dove glutei e addominali vengono fortemente sollecitati, per terminare con un efficace allungamento muscolare.

Sala Grande

Lunedý 09:00 - 10:00

Martedý 19:00 - 20:00

Giovedý 09:00 - 10:00 / 19:00 - 20:00

Venerdý 17:00 - 18:00


Cross Work


Allenamento funzionale di gruppo svolto su stazioni.

Sala Grande

Venerdý 18:00 - 19:00


Energy Tone


E' un corso ad alta intensitÓ su base aerobica dove si potenzia in modo generale tutta la muscolatura. La prima parte Ŕ dedicata al riscaldamento ed all'aumento dei bpm per incrementare il consumo metabolico; la seconda parte Ŕ incentrata sul potenziamento di arti inferiori e superiori sempre a ritmo di musica; la terza parte si focalizza su esercizi, classici e non, con anche l'utilizzo di diversi attrezzi, che hanno come obiettivo quello di tonificare in modo pi¨ vario possibile la parete addominale. Gli ultimi 10 minuti sono dedicati al rilassamento muscolare ed allo stretching, con esercizi che ristabiliscono un migliore equilibrio fisiologico post affaticamento.

Sala Grande

Lunedý 18:00 - 19:00


Gag


Lezione mirata alla tonificazione della parte bassa del corpo. Gambe, addominali e glutei saranno messi alla prova attraverso esercizi a corpo libero e con l'utilizzo di piccoli attrezzi come manubri, elastici, cavigliere. Il tutto supportato da un iniziale riscaldamento aerobico con e senza step a tempo di musica.

Sala Grande

Lunedý 13:00 - 14:00

Mercoledý 18:00 - 18:30


Sala Piccola

Martedý 17:30 - 18:20

Giovedý 17:30 - 18:20


Ginnastica Antalgica


Il programma, gestito da insegnanti specializzati, prevede corsi collettivi di ginnastica posturale e di rinforzo della muscolatura addominale dorsale e glutea. In base alle problematiche individuali l'attività verrà integrata da circuiti personalizzati in sala attrezzi. Questo lavoro, così mirato e pianificato, creerà benessere e un nuovo rapporto positivo con il vostro corpo.

Sala Grande

Lunedý 17:00 - 18:00

Mercoledý 17:00 - 18:00


Sala Piccola

Lunedý 10:00 - 10:50

Giovedý 10:00 - 10:50


Ginnastica Posturale Dinamica


Sala Grande

Lunedý 19:00 - 20:00

Mercoledý 19:00 - 20:00

Venerdý 19:00 - 20:00


Gym Moving


Il corso prevede:
  • Una fase iniziale di riscaldamento
  • Tonificazione muscolare delle braccia con l'utilizzo di manubri di peso variabile
  • Esercizi di presciistica per arti inferiori
  • Esercizi di stretching
Seguono circa 15 minuti di divertenti movimenti ritmici su basi di musica Pop e Funky. terminata la prima parte della durata di circa 30 minuti si inizia la seconda parte:
  • Esercizi a corpo libero con utilizzo di manubri per tonificare
    • Glutei
    • Addominali
    • Pettorali
    • Fianchi

Sala Grande

Martedý 18:00 - 19:00

Giovedý 18:00 - 19:00


Jumping


20' minuti di attivitÓ cardio svolta sul tappeto elastico + 20' minuti di tonificazione per la parte superiore del corso e addominali.

Sala Grande

Lunedý 13:00 - 14:00

Giovedý 19:15 - 20:00


M-Tone


Riscaldamento cardiovascolare a tempo di musica con step ed esercizi a corpo libero per portare in "temperatura" il corpo e attivare il nostro "motore" cardiaco. Nella seconda parte, attraverso esercizi funzionali o con l'utilizzo di attrezzi, porteremo al condizionamento generale tutte le zone corporee, dalle braccia alle gambe, senza dimenticare la zona CORE. La musica farÓ parte integrante di tutta la lezione per stimolare e darci la carica per il nostro allenamento. L'intensitÓ sarÓ adattabile per tutti.

Sala Piccola

Martedý 18:30 - 19:20


Mix Fit


Allenamento completo a ritmo di musica che include sia l'aspetto cardiovascolare sia la resistenza fisica e la tonificazione. Eseguito a corpo libero o con lo step e con l'utilizzo di piccoli attrezzi come manubri, elastici, barre, soft ball ecc...

Sala Piccola

Mercoledý 17:00 - 18:00


Power Yoga


Evoluzione dello yoga. E' un attivitÓ che mantiene tutti i principi fondamentali dello Yoga e le sue Asana (posizioni) che di per se non sono in grado di creare un elevato ritmo di lavoro necessario per un buon allenamento aerobico. Nel Power Yoga le "Asana" (posizioni) vengono modificate ma mai stravolte, e quello che cambia Ŕ essenzialmente il ritmo degli esercizi per cui il passaggio da una posizione all altra Ŕ fluido e dinamico. Queste modifiche insieme all aggiunta di esercizi derivanti dalla ginnastica moderna, fanno del Power Yoga un attivitÓ fisica nuova, brillante e completa.

Sala Grande

Venerdý 13:00 - 14:00


Pump


Allenamento di tonificazione a ritmo di musica che rende la muscolatora pi¨ compatta scolpendo ogni parte del corpo

Sala Piccola

Venerdý 19:00 - 20:00


Soft Gym


Sala Piccola

Mercoledý 10:00 - 10:50


Tone Up


Parte superiore del corpo. Allenamento della durata di 30' minuti che coinvolge solo la parte superiore del corpo in modo armonico con esercizi mirati e l'utilizzo di piccoli attrezzi.

Allenamento di tonificazione a ritmo di musica che rende la muscolatora pi¨ compatta scolpendo ogni parte del corpo

Sala Grande

Mercoledý 18:30 - 19:00


Total Body


AttivitÓ intensa di tonificazione per tutti i gruppi muscolari principali.

Sala Grande

Giovedý 13:00 - 14:00


Total Body Toning


Lezioni di aerobica basate sull'allenamento ad intervalli e sulla musica. Si alternano fasi di allenamento ad alta intensitÓ a fasi di recupero attivo ad intensitÓ inferiore in cui si effettuano esercizi di tonifcazione per tutto il corpo. L'utilizzo della musica e le combinazioni coreogra?che migliorano le capacitÓ di coordinazione dei partecipanti.

Sala Piccola

Martedý 19:30 - 20:20


Zumba


Allenamento cardio divertente che abbina esercizi di fitness alle musiche latino americane. Il sussegiursi e l'alternarsi fra passaggi veloci e lenti del sistema cardiovascolarenarsi permette al fisico di rassodare e tonificare, nonchŔ bruciare moltissime calorie. E' dimostrato che una lezione di Zumba aiuti ad accelerare il metabolismo, eliminare il coloesterolo cattivo, ed aumente l'efficienza dell'apparato cardio-respiratorio.

Sala Grande

Lunedý 20:00 - 21:00

Martedý 13:00 - 14:00

Mercoledý 20:00 - 21:00


Sala Piccola

Giovedý 18:25 - 19:15


Palestra Mercurio - Via Campesio, 6 Piacenza - Tel. 0523 072052 - Fax 0523 072053
info@palestramercurio.it - Mercurio s.r.l. - P.iva 01297810333

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